Visualizzazione di 5 risultati

Mobili shabby chic online

Quando si tratta di arredare il salotto, la cucina o la camera da letto, i mobili shabby chic online sono una delle scelte più alla moda della scena del design d’interni. Originariamente, questo stile è stato ispirato dall’epoca vittoriana e barocca ed è caratterizzato da mobili antichi e tessuti con determinate caratteristiche decorative, proprie dell’ambito shabby. Come puoi trovare i mobili shabby chic che si adattano al tuo arredamento? Dai un’occhiata a questo articolo e non esitare a contattare una decoratrice di interni capace di creare meravigliosi mobili shabby su misura, per decorare casa tua!

Legi di più

Acquistare mobili shabby chic online o far decorare quelli che hai già?

I mobili shabby chic sono ormai un classico senza tempo. È il tipo di arredamento che rende una camera da letto più confortevole e affascinante. Questo perché si tratta di elementi decorativi e funzionali che danno una sensazione accogliente e confortevole, che è molto rilassante e si addice a numerosi ambienti, compresi anche il bagno e la cucina. Inoltre, alcuni tipi di mobili shabby chic online sono di solito più economici di altre tipologie di mobili con stili differenti. Quindi se hai un budget limitato, ma vuoi aggiungere un po’ di stile a casa tua, considera la risorsa che ti mette a disposizione il mercato dei mobili shabby chic online.

I mobili shabby chic possono essere disponibili in molte varianti, così come i complementi d’arredo decorativi, come i portafoto o i portachiavi da parete. È possibile farli realizzare anche a mano, usando pannelli in legno da abbinare a libri antichi o a tessuti di recupero, per creare degli elementi utili in cui inserire vecchie foto dei familiari, incollate direttamente sul legno. Anche i mobili con un look antico possono essere decorati con la tecnica shabby chic, oppure si possono comprare online sui siti web specializzati delle decoratrici di interni. Questo stile aggiunge una certa aria nostalgica e molto romantica a qualsiasi stanza, focalizzandosi sul bianco ma con un accento rustico.

Puoi acquistare mobili shabby chic online, ma ci sono anche molte opzioni disponibili se non hai accesso a internet. Naturalmente, alcuni rivenditori di mobili shabby chic online offrono anche la spedizione gratuita per gli acquisti fisici, ma se non sei vicino a un negozio, potresti comunque voler controllare quali sono i mobili disponibili sul sito web. Ci sono molti rivenditori di mobili shabby chic online, alcuni dei quali operano nel settore da molti anni e, quindi, hanno un grande catalogo di articoli da scegliere. Senza dimenticare la possibilità di personalizzazione dei mobili che si hanno già a disposizione.

Alcuni dei più diffusi articoli con stile shabby chic includono i letti, che spesso sono caratterizzati da testiere di stile francese, oltre a cassettiere e specchi, ma anche sottobicchieri, cornici per dipinti e paralumi. In termini di vernice, i colori shabby chic tendono ad essere opachi e naturali, con una preponderanza dei toni pastello e di ogni sfumatura del bianco. La maggior parte dei colori che differiscono dal bianco viene utilizzata solo per i soprammobili e gli accessori, come le lampade da tavolo o le cornici.

Perché scegliere mobili shabby chic online o far decorare i tuoi da una decoratrice di interni

Alcune persone sono esitanti sui mobili shabby chic, dal momento che è uno stile noto per essere molto vittoriano. Tuttavia, poiché è uno stile già diffuso, alcune decoratrici di interni si stanno muovendo oltre lo schema anticheggiante e stereotipato. Ad esempio, un classico congiunto di mobili shabby chic può includere un tavolo da pranzo realizzato con questo stile e sedie in plexiglass a contrasto, che non oscurano l’importanza del tavolo più decorato.

Quindi, come fare per ottenere i mobili shabby chic migliori per casa tua? In poche parole, bisogna comprare mobili vintage. Ci sono molti negozi online e offline dedicati a fornire alle persone reperti vintage di prim’ordine, oltre a una serie di mobili e accessori già decorati in stile shabby chic. Anche i mobili di origine provenzale si addicono per decorare la casa secondo uno stile shabby chic, infatti non è difficile trovare decoratrici di interni che si dedicano a questa specialità del settore.

In linea generale, dunque, al momento dell’acquisto di mobili shabby chic online è possibile ottenere un aspetto unico, ma accogliente ed elegante cercando articoli che hanno una finitura adeguata, un po’ anticata e peculiare proprio di questo stile. Se vuoi un look unico nella tua casa, osservare il design dei mobili shabby chic online è il modo migliore per capire in che modo includere questo stile tra le tue mura. Inoltre, contattando una decoratrice di interni è possibile ottenere un’attenzione personalizzata, che non si limita al suo catalogo di mobili shabby chic online. Infatti una professionista del settore può aiutarti anche nella decorazione dell’intera stanza, che sia quella di una casa oppure un bar o un negozio.